TreeMiles di Migliavacca Luigi ---- potaturasecondonatura@treemiles.it ---- mobile: 3475803741 ---- Partita IVA: 08191120966 ----
SI ESEGUONO LAVORI IN TUTTA ITALIA
TreeMiles
Si eseguono lavori in tutta Italia
NO ALLA CAPITOZZATURA
Generalmente le piante in natura non hanno bisogno di essere potate, vivono e si sviluppano benissimo senza alcun bisogno di interventi umani.
Il motivo per cui si interviene è quello di rinforzarle, farle crescere in maniera più sana, funzionale ed ornamentale e soprattutto per la nostra sicurezza.
Rami attaccati da malattie o funghi, improduttivi, secchi o rotti dal maltempo impediscono alla luce del sole e all’aria di raggiungere il resto della pianta e possono diventare pericolosi in caso di neve o forte vento, se eliminati risaneranno e rinforzeranno tutto il resto.
Esistono malattie che si trasmettono con la potatura, pertanto è opportuno effettuarla con strumenti idonei ed in modo corretto, perché altrimenti la pianta sarà danneggiata e potrà persino morire. Gli attrezzi da utilizzare dovranno essere affilatissimi, in modo da fare un taglio netto senza schiacciature o sbavature.
Il periodo migliore per potare le piante è quando sono a riposo, non stanno vegetando e non hanno foglie, ossia in inverno tra ottobre e febbraio; la pianta perderà poca linfa e avrà tempo per rimarginare le ferite prima della vegetazione primaverile. Non essendoci le foglie, è anche possibile vederne la forma esatta e decidere in che modo farla ricrescere; ed essendoci anche pochi insetti la trasmissione di malattie e funghi è ridotta.
La ditta Tree Miles si avvale, grazie a continui corsi di aggiornamento, delle più moderne tecniche dell’arboricoltura. La ricerca e la continua costanza ci permettono di agire sempre più in sicurezza garantendo il rispetto per il verde.
Il tree-climbing è una tecnica di arrampicata sugli alberi che consente di accedere all’interno della chioma e muoversi da un ramo all’altro in completa sicurezza grazie all’ausilio di imbragature e corde, permettendo un contatto diretto con la pianta. Questa tecnica è principalmente impiegata per eseguire operazioni di potatura, abbattimento, consolidamento o ancoraggio. Con questo sistema si può infatti intervenire su qualsiasi albero dal più piccolo al più grande. Il tree-climbing permette di raggiungere punti dove le piattaforme non possono arrivare ed al contrario degli automezzi non reca danni agli apparati radicali, evita di avere un motore acceso tutto il tempo del lavoro evitando cosi smog rumori ed ingombri eccessivi, preservando il manto erboso.
La stagione delle potature è iniziata non esitare a contattarci , il preventivo è gratuito e senza impegno
Se sei residente nei comuni di Pogliano Milanese, Vanzago, Pregnana Milanese, Rho, Nerviano, Parabiago, Legnano, Arluno, Lainate, Origgio, Settimo Milanese, Sedriano, Vittuone, Busto Arsizio, Busto Garolfo, Milano, Varese, Como Bareggio e Cornaredo .... Preventivo in24h!
Generalmente le piante in natura non hanno bisogno di essere potate, vivono e si sviluppano benissimo senza alcun bisogno di interventi umani
Il motivo per cui si interviene è quello di rinforzarle, farle crescere in maniera più sana, funzionale e ornamentale e soprattutto per metterle in sicurezza.
Rami attaccati da malattie o funghi, improduttivi, secchi o rotti dal maltempo impediscono alla luce del sole e all’aria di raggiungere il resto della pianta e possono diventare pericolosi in caso di neve o forte vento, se eliminati risaneranno e rinforzeranno tutto il resto